Bisogna registrarsi?

No! Internet Festival è un evento diffuso e non c’è bisogno di registrazione ai singoli eventi, eccetto per alcuni (le cui modalità di registrazione sono chiarite nella descrizione degli eventi stessi)

Esiste un’applicazione per smartphone di IF?

Certo! Esiste sia per i device Apple che per quelli Android. Le nuove versioni per il 2013 saranno rilasciate entrambe nelle prossime settimane.

Dove si svolgerà?

Internet Festival si svolgerà a Pisa in 20 diverse location del centro storico. All’interno della descrizione di ogni evento sarà possibile conoscere la location e visualizzare la mappa. Sarà possibile anche ricercare tutti gli eventi che si terranno all’interno di una determinata location.

Utilizzando le app per smartphone sarà possibile – a partire dall’indirizzo – visualizzare il percorso dalla posizione attuale alla location desiderata.

Come si arriva a Pisa?

I collegamenti che uniscono Pisa al resto dell’Italia sono garantiti da ferrovia, rete stradale e autostradale e dall’aeroporto, il celebre Galileo Galilei, uno dei più importanti del Paese, servito da navette, autonoleggi, treno e taxi.

Arrivare in treno

La stazione di Pisa centrale è a due passi dal centro della città. Collegamenti diretti sono attivi con Torino, Milano, Firenze, Lucca e Roma. Per Venezia, Siena e Bologna occorre prendere la linea ferroviaria che va a Firenze.
Stazione di Pisa Centrale, Piazza Della Croce Rossa, 1
Tel. 050 917316 – Call Center 89.20.21
Sito Web Trenitalia: www.trenitalia.com

Arrivare in auto

Chi viene da Bologna o da Roma può prendere l’autostrada A11 Firenze-Mare ed uscire a Pisa nord e poi proseguire lungo la strada statale Aurelia fino a Pisa.
Chi parte da Genova o da Rosignano (LI) può percorrere l’autostrada A12 Genova-Livorno-Cecina sino all’uscita Pisa nord o Pisa centro.

  • Mobilità sostenibile: condividi passaggi, fai amicizie nuove, aiuta l’ambiente e risparmia sul costo della benzina! AutoInComune.it

Arrivare in aereo

Il Pisa International Airport ”Galileo Galilei” è servito da 19 compagnie aeree di linea, alcune delle quali low cost, con 78 diverse destinazioni, europee e extraeuropee.
L’aeroporto dista circa venti minuti a piedi dal centro di Pisa e un’ora da Firenze cui è ben collegata da autobus e treno.
Aeroporto Galileo Galilei Tel. 050-849111 – Fax 050-849216
E-mail: sat@pisa-airport.com
Sito Web: www.pisa-airport.com

Arrivare in autobus

Alcune compagnie di autobus collegano Pisa ad altre città, per quelle situate nella stessa provincia svolge regolare servizio la Compagnia Pisana Trasporti (CPT).

La linea Terravision permette di raggiungere dall’aeroporto di Pisa sia la stazione di Santa Maria Novella di Firenze che l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze pagando €€ 8.

Alla Lazzi è invece affidato il collegamento con Lucca, e la fermata è a due passi dalla centralissima Piazza Napoleone.

Come raggiungo le varie location del festival?

Le location sono tutte all’interno del centro storico: sono quindi raggiungibili in circa 20 minuti a piedi dalla Stazione Centrale. Sul sito, all’interno della descrizione di ogni evento è possibile conoscere la location e visualizzare la mappa. A questo link è possibile anche ricercare tutti gli eventi che si terranno all’interno di una determinata location.

Utilizzando le app per smartphone è possibile – a partire dall’indirizzo – visualizzare il percorso dalla posizione attuale alla location desiderata.

Gli eventi sono gratuiti? 

Sì, gli eventi sono tutti rigorosamente free.

In che lingua si svolgerà l’evento?

In italiano e gli interventi in inglese avranno servizio di interpretariato.

Gli eventi saranno trasmessi in streaming?

Sì, alcuni. Scriveremo prossimamente come seguirli.

Condividi